venerdì 7 novembre 2008

OBAMA E IL SUO BLOG



Obama che si rivolge nel suo discorso dopo le elezioni a tutti.
Obama commovente.
L'uomo venuto dal nulla.
Obama ne ha fatta un'altra delle sue. Ha creato un sito dove è possibile scrivere le proprie idee per il cambiamento: www.change.gov. Un momento di partecipazione dei cittadini. Un momento di ascolto. Un laboratorio per capire in diretta quali siano effettivamente i problemi che più affliggono i suoi elettori che cercano comunque di esprimere le proprie idee per il migioramento della Nazione. Per il cambiamento.
La sera è un po complicato entrarci, bombardato da tutto il popolo americano. Ma provate ad entrarci di giorno e magari mandategli pure un messaggio di scuse per ciò che ha detto il nostro premier ("...è abbronzato").

Io, anti-colonialista, sempre stato anti-americano, io che mi sono sempre sentito suddito degli USA... ora mi sento di poter dire con convinzione che anch'io mi sento americano.
Anch'io "we change".
Anch'io Obama.

Spero che non sia solo un'illusione. Che non sia un delirio collettivo.

Nessun commento: