sabato 11 giugno 2011

CORSO DI FOTOGRAFIA INTENSIVO PRIMA DELLE VACANZE

Ci sono tante foto che circolano in rete che Photo Polis definirebbe inutili.
Se scorriamo gli album fotografici degli amici su Facebook, ci rendiamo conto di quante immagini si sarebbe potuto fare a meno di caricare in rete. Ci ritroviamo di fronte ad album delle vacanze con tantissime  foto di gruppo fatte al ristorante, tante foto fatte alla ragazza nella piscina dell'albergo ma... le piramidi egiziane? Il pescatore del porticciolo dov'è? L'interno del Museo d'Orsay di Parigi?
C'è questo corso interessante che inizierà il 20 Giugno 2011 che intende dare non solo le nozioni tecniche elementari per fare delle buone fotografie, ma anche stimolare gli allievi ad osservare le proprie vacanze con un occhio diverso da quello tipico amatoriale.
Non solo, i docenti del corso, intendono dare anche quei consigli pratici essenziali per la fotografia di viaggio: a cosa serve una pelle di daino? I metal detector degli aeroporti danneggiano le schede di memoria delle fotocamere? A Porto Cervo posso fotografare George Clooney e la Canalis mentre bevono un drink in piazzetta per fatti loro? Come proteggere la fotocamera e gli obiettivi dal sole? Nei musei all'estero si può fotografare? Si può fare una panoramica anche senza treppiede?
Insomma, una full-immersion dove la fotografia non è solo tecnica, ma vista come mezzo indispensabile per raccontare le proprie vacanze senza poi annoiare gli amici facendo vedere le solite inquadrature banali; perchè durante il corso si imparerà ad essere auto-critici, saper poi scegliere e selezionare solo le foto migliori per fare bella figura con gli amici e... perchè no, poterle vendere anche a qualche editore.


Quando: da Lunedì 20 Giugno
Dove: Associazione Liceo Musicale “Laura Marciano”
via Santa Brigida, 68 (Galleria Umberto) Napoli
info: Tel. 081-5521722 
cell. 3472722453 / 3481640030 
info@liceomusicale.orgevento su Facebook a cura di Photo Polis.